La filosofia de I Salentini si riassume in due parole:
“autenticità e tradizione” di un meraviglioso mondo che racchiude arte, storia, un vitale patrimonio culturale e un ricco valore enogastronomico.



Terra suggestiva

Il Salento è un gioiello di rara bellezza, uno scrigno di arte e di storia che merita di essere conosciuto e apprezzato per le bellezze naturali, culturali e architettoniche e le prelibatezze culinarie che caratterizzano questo lembo di terra. 

Proprio come in Salento, dove si vivono ancora le antiche tradizioni popolari, artistiche e culturali, nel ristorante di Francesca Micoccio e Antonio Ingrosso, cuciniere e anima del locale, si ritrovano le specialità e i sapori autentici della terra che si estende sulla parte estrema orientale della Puglia.


Isalentini104 (1).jpg

Location

Ex galleria d’arte della celebre gallerista Lia Rumma, l’arredamento è curato nei minimi dettagli da designer e architetti salentini, con uno stile semplice, ma prezioso e ricercato; tutti gli arredi sono realizzati da artigiani salentini.

Per portarsi un po’ di Salento anche a casa, all’interno del locale c’è una piccola Dispensa dove è possibile comprare prodotti tipici salentini, come vini, olio e prodotti da forno.